Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

Text/HTML

ATTENZIONE. Si tenga presente che le informazioni contenute in questo sito non sono aggiornate, ma risalgono a prima del 5 luglio 2016. La consultazione, quindi, ha esclusivamente carattere ‘storico’.
Per le informazioni aggiornate vai su: www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei

 

Autorizzazione avvio procedura negoziata D.Lgs. 163/06 -art. 57 -c. 2–lett. b) affidamento servizio impl. SORPRENDO - sistema orientamento regionale

mercoledì 2 ottobre 2013

Con DGR n° 627 del 29/04/2013 è stato approvato –previo parere conforme della competente Commissione Consiliare- da parte della Giunta Regionale il “Programma annuale 2013 per l’occupazione e la qualità del lavoro: art. 4 della LR 2/2005” che prevede, tra le altre, all’interno dell’Obiettivo specifico 8–Sviluppare la qualità dei sistemi educativi e formativi, al punto 8.9 l‘azione per l’implementazione di S.OR.PRENDO nel sistema di orientamento permanente regionale.

La Regione Marche ha infatti individuato nell’orientamento alle professioni e alla carriera, da realizzarsi in un’ottica di integrazione tra le filiere dell’istruzione, della formazione e del lavoro, un asse portante della sua strategia volta alla costruzione di un “sistema regionale di orientamento permanente”.

Il progetto di implementazione di S.OR.PRENDO nel sistema regionale di orientamento permanente si compone di azioni di diverso tipo, quali: l’acquisizione delle licenze e l’assistenza post-vendita, la formazione degli orientatori, formatori, docenti, oltre che un’attività di direzione e controllo della qualità dei servizi erogati e del progetto nel suo insieme.

Scadanza bando: 22 ottobre 2013

Scarica il bando
Aggiudicazione definitiva con DDS n.73/IAF del 02/12/2013
Le eventuali richieste di chiarimenti vanno inviate esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo: