Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

Text/HTML

ATTENZIONE. Si tenga presente che le informazioni contenute in questo sito non sono aggiornate, ma risalgono a prima del 5 luglio 2016. La consultazione, quindi, ha esclusivamente carattere ‘storico’.
Per le informazioni aggiornate vai su: www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei

 

Progetto MARTE - Assistenza tecnica della Regione Marche per l’efficientamento energetico degli edifici sanitari

Progetto MARTE - Assistenza tecnica della Regione Marche per l’efficientamento energetico degli edifici sanitari

mercoledì 2 aprile 2014

L'obiettivo principale del progetto MARTE è quello di creare strategie e modelli di finanziamento innovativi per sostenere investimenti per l’efficienza energetica che concilino l'assistenza tecnica del programma IEE-MLEI con i fondi strutturali. La Regione Marche intende dare priorità all'efficienza energetica nel suo programma operativo (fondo FESR) e concentrare parte delle risorse per interventi per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili, istituendo anche un fondo di rotazione che fornisca sovvenzioni per l’efficientamento energetico degli edifici. Il progetto mira a mobilitare finanziamenti per i progetti di energia sostenibile in 5 edifici sanitari.
 
Elenco presentazioni:

 Cinzia Colangelo, Regione Marche Martin Eibl, Agenzia EASME Commissione Europea Paolo Principi, Alessandro Carbonari Facoltà di Ingegneria - UNIVPM  Fabio Travagliati, Regione Marche  Piergabriele Andreoli, AESS Daniela Pedrini, SIAIS