Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

Text/HTML

ATTENZIONE. Si tenga presente che le informazioni contenute in questo sito non sono aggiornate, ma risalgono a prima del 5 luglio 2016. La consultazione, quindi, ha esclusivamente carattere ‘storico’.
Per le informazioni aggiornate vai su: www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei

 

Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la formazione della figura professionale denominata “Agente per il Cambiamento e lo Sviluppo”

mercoledì 28 maggio 2014

La Regione Marche, con procedura negoziata avviata con DDPF n. 99/FOP del 02.05.2013, per la ripetizione di servizi analoghi a quelli già affidati con DDS/06 n. 7 del 03/02/2010, ha aggiudicato, con DDPF 99/FOP del 20/06/2013, i servizi di gestione di un laboratorio formativo e la costituzione di un Osservatori sulla Formazione Continua al progetto denominato F.A.R.O. Lab. E’ un progetto di assistenza tecnica per implementare l’Osservatorio regionale sulla Formazione Continua (FC) affidata dalla Regione Marche all’ATI composta da I.F.O.A. – Istituto Formazione Operatori Aziendali (capofila), Fondazione Censis e Associazione Nuovi Lavori (mandanti).
Nel  corso del progetto F.A.R.O.Lab ,  è emersa la necessità di definire e formare una nuova figura professionale che assista le PMI nell’analisi dei fabbisogni e nella progettazione di interventi formativi: l’Agente per il cambiamento e lo sviluppo. 
L’Agente per il Cambiamento e lo Sviluppo è una figura professionale in grado di sostenere le imprese in percorsi di evoluzione e cambiamento, attraverso specifiche competenze nel campo dell’analisi dei fabbisogni formativi e nella ricerca di opportunità finanziarie a sostegno di programmi di sviluppo e innovazione. 
Alla luce di quanto sopra, la Regione Marche intende dare concreta attuazione  all’implementazione della rete degli Agenti per il Cambiamento e lo Sviluppo, attraverso l’attivazione di due corsi di specializzazione per la formazione della figura professionale dell'Agente per il Cambiamento e lo Sviluppo, riservati a soggetti occupati e soggetti  disoccupati/inoccupati. 

Scadenza: 21 luglio 2014

Il testo del presente bando ed i relativi allegati sono consultabili sul BUR n. 53 del 05/06/2014.

Scarica il bando
Ammissibilità a valutazione con DDPF n.449/SIM del 16/09/2014Approvazione graduatoria con DDPF n.520/SIM del 16/10/2014Approvazione Elenco regionale Agenti per il Cambiamento e lo Sviluppo
 Per ulteriori informazioni:
      Tel. 071 8063246