Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

Text/HTML

ATTENZIONE. Si tenga presente che le informazioni contenute in questo sito non sono aggiornate, ma risalgono a prima del 5 luglio 2016. La consultazione, quindi, ha esclusivamente carattere ‘storico’.
Per le informazioni aggiornate vai su: www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei

 

RIMODULAZIONE BANDO “Che fisico !” - Borse di ricerca a giovani laureati marchigiani presso il CERN di Ginevra

venerdì 26 settembre 2014

Scopo dell’intervento è di creare opportunità formative di alto livello per giovani laureati (ingegneri, fisici e informatici) e di fornire loro competenze utili da utilizzare nel loro lavoro sulle innovazioni tecnologiche per la Regione Marche.
Il Progetto riguarda la concessione da parte della Regione Marche di complessivamente 6 (sei) borse di ricerca annuali estendibili a un biennio a giovani laureati (anche non Italiani) residenti nelle Marche,da realizzare attraverso contratti tipo CERN Project Assistance. Le borse di studio, che prevedono attività di ricerca in collaborazione con gruppi di lavoro internazionali, dovranno essere svolte presso il CERN di Ginevra. I borsisti dovranno concentrare il proprio lavoro su una delle seguenti priorità/aree tematiche, come identificate congiuntamente dal CERN e dalla Regione Marche:    
  • Informatica - ICT e Cloud systems
  • Ingegneria - Innovative materials and complex control system
  • Fisica applicata - Imaging systems and Diagnostics

Scarica il bando
Il termine per la presentazione delle richieste di assegnazione delle Borse di studio, è il 09.10.2014 entro le ore 12,00.

Approvazione graduatorie finali - DDPF n.243 del 27/10/2014
Il responsabile del procedimento è:
Tel. 071 8063671