Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

Text/HTML

ATTENZIONE. Si tenga presente che le informazioni contenute in questo sito non sono aggiornate, ma risalgono a prima del 5 luglio 2016. La consultazione, quindi, ha esclusivamente carattere ‘storico’.
Per le informazioni aggiornate vai su: www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei

 

FORMAORIENTA 2014

giovedì 11 dicembre 2014

L’Avviso pubblico FORMAORIENTA 2014 è una azione di sistema a supporto dell’implementazione delle Linee guida regionali ed è finalizzato alla formazione degli operatori del sistema di orientamento delle Marche. Esso prevede l’attivazione di n. 35 corsi di formazione, riservati a soggetti occupati nelle filiere istruzione, formazione professionale e lavoro  e la realizzazione di n. 25 incontri informativi di orientamento rivolti agli operatori, ai responsabili delle strutture di erogazione, delle parti sociali e delle CCIAA e ad altri stakeholders.

Scadenza: 30 gennaio 2015

Scarica il bando
Esclusione dalla fase di valutazione del progetto codice SIFORM 190502 - DDPF 130/SIM del 13/03/2015 Approvazione graduatoria con DDPF 147/SIM del 20/03/2015
Responsabile del procedimento
 tel 071 8063852  



Domanda
Un soggetto che si inserisce nel progetto come partner informale per la disponibilità delle aule, può dare l’adesione anche ad un altro progetto ?
Risposta
Esiste un partenariato formato da soggetti che costituiscono l’ATI o ATS (partner) , altra cosa sono fornitori di beni e servizi, come nel caso di specie, aule…. 

Domanda
Riguardo ai destinatari, all'interno del Siform, non potendo identificarli con estrema precisione mi sono mantenuto sul generico in "nessuna delle precedenti tipologie"
Risposta
Va bene

Domanda
Risultati azione formativa - non ho indicato il corso come formazione continua all'interno della finestra del siform. e come denominazione ho utilizzato la definizione "Operatori del sistema di orientamento regionale"
Risposta
Va bene

Domanda
Per la composizione della classe, vanno previste delle prove di selezione?
Risposta
Se le domande sono superiori ai posti disponibili, per corsi fino a 100 si può prevedere di fare una selezione in modalità semplificata (vedi vademecum)

Domanda
L'indicazione delle sedi può essere fatta all'interno della finestra "Finalità" dell'intervento formativo oppure vanno inserite su "Anagrafe impresa - sedi immobili" del Siform?
Risposta
Le sedi vanno indicate alla sezione 14 attuazione dell’azione formativa selezionando fra quelle indicate nell’anagrafica impresa. Quindi prima si inseriscono le sedi nell’anagrafica impresa e poi si selezionano nella sezione 4

Domanda
Presumo, secondo il DGR 802/2012 che il preventivo a costi reali dei seminari vada compilato sul modello A2 di preventivo - file world, sbaglio? Serve altro documento?
Risposta
La rendicontazione dei seminari avviene a costi reali, fermo restando il massimale di euro 2.500,00 cadauno. L’avviso chiede una descrizione degli stessi, non un preventivo dettagliato.

Domanda
Il principio di economicità del progetto ricomprende anche la programmazione dei seminari? 
Risposta
L’indicatore ECO verrà calcolato sulla base delle voci che incidono sul COA , e dunque sul budget dei corsi di formazione.

Domanda
Modalità di inserimento dati nel SIFORM
Risposta
Riguardo al quesito deve seguire quanto indicato dal bando (ART. 7). Un unico codice siform, ogni modulo avrà 525 allevi. Nella gestione: costruzione di calendari, l’avvio di ogni classe (edizione) dovrà essere comunicato 1 giorno prima.