Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

Text/HTML

ATTENZIONE. Si tenga presente che le informazioni contenute in questo sito non sono aggiornate, ma risalgono a prima del 5 luglio 2016. La consultazione, quindi, ha esclusivamente carattere ‘storico’.
Per le informazioni aggiornate vai su: www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei

 

Chiamata a progetti rivolta alle universita’ marchigiane per l’individuazione di progetti di ricerca ai fini dell’assegnazione di n. 80 borse di dottorato di ricerca

mercoledì 3 giugno 2015

Visto il Protocollo d’Intesa, adottato con DGR n. 382 del 5/5/2015 si propone di adottare la “Chiamata a progetti” al fine di poter realizzare, per  inizio dell’A.A. 2015/2016, progetti di ricerca per incentivare l’internazionalizzazione, l’innovazione di prodotto e i servizi alle imprese, la tecnologia cloud applicata al sistema produttivo, specificatamente negli ambiti, definiti prioritari dalla Regione Marche ed elencati nel Protocollo d’Intesa approvato, assegnando n. 80 borse di dottorato di ricerca per ciascuna delle tre edizioni previste dalla DGR 382/2015, con una riserva di almeno 10 borse per ciascuna Università, ma nel caso di un numero inferiore di progetti presentati con valutazione negativa, le borse saranno assegnate seguendo la graduatoria generale.

Le Università dovranno presentare alla Regione Marche P.F. Istruzione, Formazione Integrata, Diritto allo Studio e Controlli di primo livello, via Tiziano, 44 Ancona, entro e non oltre il 1° luglio 2015.
Si precisa che i progetti dovranno pervenire entro il 1° luglio. L’ufficio segreteria della P.F. Istruzione, Formazione Integrata, Diritto allo studio e Controlli di primo livello – Palazzo Leopardi Via Tiziano, 44 Ancona,  sarà aperto per il ricevimento dei progetti dalle ore 9.00 alle 13.00.

Scarica il bando
Atto di ammissibilità dei progetti presentatiApprovazione graduatoria con DDPF n.192/IFD del 08/07/2015

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al responsabile del procedimento: