Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale)

Il Programma di Sviluppo Rurale ( PSR) 2014-2020 della Regione Marche è lo strumento che mette a disposizione delle imprese agricole una serie di misure a sostegno degli investimenti al fine di orientare lo sviluppo rurale della Regione secondo gli obiettivi delle politiche europee.

Il PSR Marche prevede investimenti, nel prossimo settennio, per 537,96 milioni di euro, destinati alla competitività dell’agricoltura marchigiana, alla gestione sostenibile delle risorse naturali, alla mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, all’ innovazione, e allo sviluppo inclusivo delle zone rurali.

Vai al sito Agricoltura Marche

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale

Il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) rappresenta lo strumento unico di finanziamento della politica di sviluppo rurale. La semplificazione, avvenuta in seguito alla riforma della Politica Agricola Comune 2003-2005, ha contribuito a migliorare la competitività dei settori agricolo e forestale, l'ambiente e la gestione dello spazio rurale nonché la qualità della vita e la diversificazione delle attività nelle zone rurali.

Per approfondimenti visita la sezione FEASR sul sito dell’Unione europea

StampaVersione stampabile