Chi siamo | Contatti | Mappa italiano inglese

FEAMP (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca)

Attività Ittiche Marche

Il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP) è lo strumento finanziario di sostegno al settore della pesca per la realizzazione degli obiettivi della politica comune della pesca. Questo strumento viene attuato dagli Stati membri attraverso i Programmi operativi nazionali.

Il Feamp Marche 2014-2020, sostiene i pescatori nella transizione verso una pesca sostenibile, aiuta le comunità costiere a diversificare le loro economie, finanzia i progetti che creano nuovi posti di lavoro e migliorano la qualità della vita nelle regioni costiere europee, agevola l’accesso ai finanziamenti.

Vai al Portale della Pesca della Regione Marche


La Politica Comune della Pesca (PCP) è lo strumento di cui si è dotata l'Unione europea per contribuire a sviluppare le attività di pesca e acquacoltura secondo l’uso sostenibile delle risorse da un punto di vista biologico, ambientale ed economico.

Il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) fornisce finanziamenti agli operatori della pesca e alle comunità costiere per aiutarli ad adattarsi al mutare delle condizioni, salvaguardando gli aspetti ecologici, e renderli flessibili dal punto di vista economico.

Per approfondimenti visita la sezione FEAMP sul sito dell’Unione europea

StampaVersione stampabile